Cinquanta posti letto per le emergenze più i reparti d'urgenza di Medicina, Chirurgia e Rianimazione oltre ad un laboratorio d'analisi, un Pronto Soccorso e alla Radiologia.
Questi i numeri del plesso ospedaliero di Agropoli, che sarà inaugurato giovedì.
La struttura sarà dotata di macchinari di ultimissima generazione e di un reparto di Radiochirurgia stereotassica, che entrerà in piena attività nei prossimi mesi. Il reparto è nato grazie all'intesa tra la Clinica Malzoni di Agropoli, l'Asl Sa/3 e una equipe di medici svedesi: la radiochirurgia stereotassica, ancora poco diffusa in Italia, è destinata alla cura dei tumori.
All'inaugurazione del muovo ospedale, giovedì prossimo, è annunciata la presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, del vice pesidente della giunta regionale Antonio Valiante, dell'assessore alla Sanità, Rosalba Tufano, del presidente della Provincia Alfonso Andria, del direttore generale dell'Asl/Sa 3 Claudio Furcolo, il vice sindaco di Agropoli facente funzioni Antonio Domini e il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania monisgnor Rocco Favale..
b.p.