AGROPOLI. Ad un anno dall’attivazione, l’ospedale di Agropoli stila il suo primo bilancio. L’occasione sará data dall’incontro richiesto dal sindaco Antonio Domini, presidente del locale distretto sanitario. «Per giovedì prossimo abbiamo programmato - spiega il primo cittadino - un incontro con il direttore generale dell’Asl Sa3 Claudio Furcolo, il direttore sanitario Francesco Lombardo, i primari delle diverse unitá operative e i vari sindaci del comprensorio per fare il punto sull’operativitá dell’ospedale».
In questi ultimi giorni nella struttura sanitaria sono stati allestiti ulteriori servizi. Tra le novitá più importanti l’attivazione dell’unitá operativa di allergologia, diretta da Vincenzo Patella, con 2 posti letto in day hospital, e l’unitá di cardiologia Utic diretta da Genny Rinaldi, con la disponibilitá di 4 posti letto. «L’ospedale sta lavorando bene - continua Domini - ed è divenuto un importante riferimento per il comprensorio. Faremo tutto ciò che ci compete, affinché, venga ulteriormente potenziato».
Da qualche settimana, inoltre, è attivo anche il Malzoni Radiosurgery Center, centro specialistico per la cure delle patologie tumorali. Quotidianamente al centro, che ha una disponibilitá di quattro posti di day hospital, vengono visitati mediamente da 6 a 8 pazienti provenienti da ogni parte d’Italia. La terapia body radiosurger consente di effettuare degli interventi di alta precisione e indolori.